Arte e Cultura – Enjoy Portugal


Arte e Cultura – Enjoy Portugal
www.enjoyportugal.eu

Gli attuali confini del Portogallo sono stati fissati otto secoli fa, ma la storia di questa terra era cominciata migliaia di anni prima. È una lunga storia che si riflette in una cultura particolare che nasce sia dall’unione dei vari popoli che si sono insediati nel territorio, sia dall’incontro con popoli lontani che i portoghesi hanno conosciuto nei viaggi delle Scoperte.

Una cultura che si osserva nei villaggi e nelle città, nei monumenti e nelle tradizioni, nei quali si scoprono anche le varie influenze che i portoghesi hanno saputo assimilare con creatività. Anche il mare, sempre presente, ha svolto un ruolo importante nel plasmare la personalità dei portoghesi, e ha permesso loro di andare oltre il continente europeo e di imparare e scambiare conoscenze con il resto del mondo.

L’arte manuelina, gli azulejos e il fado sono espressioni uniche e simboli della cultura portoghese, e allo stesso tempo un contributo per la cultura mondiale. In Portogallo, fra monumenti, paesaggi e patrimonio immateriale, esistono 16 Patrimoni Mondiali classificati dall’UNESCO.

Scegliendo una regione, un itinerario o un tema specifico si può andare alla scoperta di un patrimonio architettonico unico e di paesaggi di grande diversità a breve distanza, in territori nei quali si conservano ancora i tradizionali costumi locali. La gastronomia genuina e l’abituale ospitalità che offrono gli alloggi delle aree rurali saranno il complemento perfetto per il viaggio.

Image

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s